R: Re: Re: [Soci SLIP] Re: [Arduino] Corso Arduino da zero

Carlo danielecarletto a libero.it
Lun 19 Gen 2015 09:33:57 CET

>Carlo sulla lista di materiale che hai proposto avevi già in mente
>delle quantità specifiche per ognuno, nel caso per quanti "studenti"
>volevi prenderne?
>Altrimenti facciamo come un gruppo di acquisto in cui ognuno ordina
>quanti dispositivi ritiene utile?

Pensavo di parlarne sabato si possono si fare acquisti di gruppo.
Ognuno potrebbe acquistare un componente con le quantità per tutti.

>Sarebbe possibile aggiungere, dal catalogo dei fornitori che hai
>scelto, altro materiale che si ritiene interessante? (per esempio pin
>M e F)
>http://www.ebay.it/itm/50Pcs-40Pin-2-54mm-Single-Row-Straight-Male-Pin-Header-
Strip-For-PBC-Ardunio-/321469185790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ad90e7efe
>http://www.ebay.it/itm/20Pcs-40pin-2-54mm-Single-Row-Straight-Female-Pin-
Header-Strip-PBC-Arduino-TOP-/221502607377?
pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3392959011

Si, pensiamo alle necessità di ognuno e poi sabato aggiungeremo alla lista
quello che serve.
Bisogna però fare attenzione all'importo di ogni richiesta perchè se supera,
mi pare 25€
si potrebbero avere problemi alla dogana.

>ho studiato molto la resistenza e avendo visto che ce ne sempre
>bisogno, mi chiedevo se non convenisse un kit da 30 resistori per 7
>valori, così uno ne avrebbe per un bel po', come ad esempio questo da
>3 euro con anche 2+2 potenziometri e cazzabubbole varie:
>http://www.ebay.it/itm/Element-Kit-Universal-Components-Kit-for-Arduino-
/400842396981?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d54119535
>fammi sapere che a consultare cataloghi e tutorial, mi son venute
>parecchie altre nuove idee,

Componenti utili, e il prezzo è buono.

A sabato
Carlo