[Soci SLIP] Contest musicale

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Gio 15 Gen 2015 19:33:49 CET

Ciao a tutti gli interessati al contest: ho un aggiornamento a proposito
dopo aver fatto un paio di chiaccherate con la redazione di RBE.

Per evitare complicazioni e problemi burocratici di SIAE e di diritti vari,
la soluzione suggerita da loro è di limitare il contest ai brani originali
(per le cover ci vorrebbero le autorizzazioni di chi ha i diritti) e
trasmettere solo la porzione di brano adattato a fare da sigla. I
partecipanti dovrebbero inviare un documento firmato con la liberatoria
all'uso della loro creazione per la trasmissione.

Purtroppo questo limiterebbe un po' quello che avevamo pensato in origine,
ma consentirebbe di dormire sonni tranquilli.
Ldvp