[Soci SLIP] Mio allarme UBUNTU

Giovanni Papa giovanni.papa a gmail.com
Sab 22 Ago 2015 09:11:08 CEST

Amici, ieri ho aggiornato UBUNTU 14.04  e ho ora la tastiera stravolta per
tutti i simboli.
Come esempio ora digito con uno spazio i simboli sopra i numeri ! @ # $ % ^
& * ( )
Anche simbili e le vocali con accetto sono spariti, infatti ora scrivo in
corsivo le lettere e poi le digito come appianiono adesso
*a e i o u  *che diventano ' [ = \
Perfino le punteggiature sono impazziti e provo a partire dai tasti di
punteggiatura che in minuscolo diventano , . / ed in maiuscolo < > ?

Qualcuno esperto in UBUNTU sa dirmi qualcosa su questa rivoluzione e se
posso rimediare_ quel trattino in basso doveva essere un punto
interrogativo
Grazie

--
Giovanni Papa