[Soci SLIP] Systemd [era: Rilasciata Debian 8]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 26 Apr 2015 12:12:36 CEST

Il giorno 26 aprile 2015 11:58, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Su questo articolo ho appreso che, a causa del passaggio a systemd, alcuni
> sviluppatori hanno pensato "bene" di fare un fork che non usasse systemd e
> creare quindi una nuova distro, chiamata Devuan.
>
> http://www.lffl.org/2015/04/devuan-8-in-arrivo-senza-systemd-e-con.html
>
> Immagino che ci sia ancora qualcuno al mondo che sente la necessità di una
> nuova distro... in particolare poi Devuan non potrà che essere una distro
> ricca di roba vecchia, essendo basata su Debian ed usando un sistema di
> init
> [...]

Non ne so abbastanza per avere un'opinione precisa a riguardo, ma alcuni
autorevoli svliluppatori non sembrano così convinti che systemd sia una
soluzione valida a lungo termine.

Secondo Wikipedia, sia Eric Raymond che linus stesso hanno espresso
perplessità a riguardo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Systemd#History_and_controversy

Se incontrassi qualcuno che rifiuta systemd sarei poiuttosto curioso di
sentire le sue motivazioni.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it