[Soci SLIP] mi preparo alla mia prima installazione: aggiornamento

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Dom 12 Apr 2015 08:55:50 CEST

Ciao,
aggiornamento:

ho fatto un cd con Xubuntu e sono riuscita a far ripartire (siamo a due
volte) l'installazione.

Va tutto perfettamente per un po', e poi si ferma dandomi il verdetto:

*Installazione non riuscita*

 *E' stato riscontrato un errore nel copiare i file sul disco fisso:*

 *[Errno 5] Input/output error*

 *Questo può essere causato da un lettore CD/DVD o da un disco fisso
difettoso. Potrebbe essere utile pulire il CD/DVD, masterizzarlo a una
velocità inferiore, pulire la lente del lettore (kit di pulizia sono spesso
disponibili nei negozi di elettrronica), controllare se il disco fisso è
vecchio e necessita di essere sostituito oppure spostare il sistema in un
ambiente più ventilato.*

 Clicco OK (non ho mica alternative, c'è solo da cliccare ok, accettando il
verdetto)

 Ed esce un'altra finestrella per niente simpatica

 *Il programma di installazione è andato in crash*

 *Il programma d'installazione ha riscontrato un problema. Una volta chiusa
questa finestra, sarà possibile segnalare tale problema attraverso un
apposito strumento che raccoglie informazioni riguardo il sistema....*

A quel punto non mi resta che forzare la chiusura.

Che dite, mi conviene provare prima a rifare un altro disco (quello che ho
usato è tutto strisciato in effetti, ma non so se è stato ridotto così ieri
dal lettore del pc)?
Oppure sarebbe meglio verificare il funzionamento del lettore? Come? Se si
tratta di smontarlo ve lo porto poi di sicuro!

ciao, grazie
Ale