[Soci SLIP] Tethering USB Android-Ubuntu

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Lun 29 Set 2014 08:37:24 CEST

Ciao a tutti, dopo essermi procurato uno degli ultimi cavi USB che mancava
alla mia collezione (standard A - micro B), speravo che bastasse collegare
il Samsung Galaxy Mini 2 al netbook con Lubuntu, andare in "Impostazioni >
Wireless&Rete > Tethering > Attiva tethering USB" per navigare su PC
tramite lo smartphone-modemmizzato.

Purtroppo mi manca ancora un passaggio, perché Lubuntu vede un'interfaccia
Ethernet-over-USB (da output di ifconfig), ma da browser non mi collego a
niente. Qualcuno ha un suggerimento o un indizio per arrivare in fondo a
questa faccenda?

Grazie mille in anticipo e buona giornata,
Ldvp