[Soci SLIP] Problemi di linea ADSL

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 14 Set 2014 13:07:22 CEST

On 14/09/14 11:26, Samuel Salini wrote:
> Buona domenica!
>
> Io abito a San Secondo e ormai sono anni che sono attaccato ad una
> centralina telecom di Abbadia (non chiedetemi il motivo perché non lo
> so...).
> Tra la distanza della centralina e la sua effettiva età, mi ritrovo una
> connessione scadente nonostante paghi per ben altri standard.
> Mi chiedevo se esiste un ufficio, un numero di telefono della telecom o
> di qualche ente che possa chiarirmi le idee su cosa accade veramente:
>
> È un problema risolvibile?
> È necessario aggiornare fisicamente la centralina?
> [...]

Per "scandente" cosa intendi?

E' molto probabile che, nonostante la qualità scadente, la linea
rispetti comunque i parametri minimi specificati sul contratto e quindi
non puoi farci nulla.

Ti conviene comunque controllare ad esempio qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Informazioni_privati/delibera_7m.html#68196

Se sei sotto quei dati telecom è obbligata ad intervenire.
Se usi altro provider dovrai vedere sul loro sito i livelli.

--
Davide Corio