[Soci SLIP] Problemi di linea ADSL

Samuel Salini samuel.salini a gmail.com
Dom 14 Set 2014 11:26:41 CEST

Buona domenica!

Io abito a San Secondo e ormai sono anni che sono attaccato ad una
centralina telecom di Abbadia (non chiedetemi il motivo perché non lo
so...).
Tra la distanza della centralina e la sua effettiva età, mi ritrovo una
connessione scadente nonostante paghi per ben altri standard.
Mi chiedevo se esiste un ufficio, un numero di telefono della telecom o di
qualche ente che possa chiarirmi le idee su cosa accade veramente:

È un problema risolvibile?
È necessario aggiornare fisicamente la centralina?
Se sì, è in piano di aggiornarla?
Si può far richiesta di cambiare qualcosa?

E domande simili.
Sapreste dirmi se esiste un qualche contatto?
Grazie!