[Soci SLIP] Re: un saluto

ugodm ugodm a yahoo.it
Sab 22 Nov 2014 01:38:56 CET

Il giorno ven, 21/11/2014 alle 20.17 +0100, daska23 a yahoo.it ha scritto:
> ciao a tutti .... volevo ringraziavi per la serata... trascorsa. ho la
> testa che fuma ancora... dalle troppe info ricevute.... appena mi
> chiarirņ le idee manderņ...richiesta d'aiuto.....
>

> per il momento buona serata a tutti......
>

> il maestro

intanto per quel che mi ricordo, abbiamo parlato di software per la
scuola e mi vengono in mente due argomenti:

Logo (linguaggio della tartaruga)
http://it.wikipedia.org/wiki/Logo_%28informatica%29
attualmente ho trovato
http://xlogo.tuxfamily.org/it/download-it.html
ma nella rete č pieno di altre versioni, istruzioni, esempi...

Altro linguaggio potrebbe essere Scratch
http://it.wikipedia.org/wiki/Scratch_%28informatica%29

Per la lavagna, se non erro:
http://wiildos.wikispaces.com/Pagina+iniziale

Ciao