[Soci SLIP] [OT] esperienze SIAE

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Gio 13 Nov 2014 21:48:44 CET

Ciao
dovrebbe ancora essere aperto (ultimamente chiudono tutto) l'ufficio di
Pinerolo accanto all'ex Tribunale, trovi gli orari su internet e in calce i
numeri.
E' corretto quanto dice Stefano, a me era capitato di pagare per uno
spettacolo teatrale dove c'erano delle musiche e ti fanno pagare proprio in
base a quello che proietti. Ovviamente se è musica popolare è più difficile
ci siano diritti ma si paga lo stesso dove meno te lo aspetti (non tanto
comunque). Se la musica o il film sono più famosi o non indipendenti si
paga di più. Si fa anche differenza se c'è un costo del biglietto oppure se
lo spettacolo è gratis.
Telefonare a quanto ricordo serve a poco, i casi sono tanti. Il modulo da
compilare è dettagliato e conviene secondo me andar lì e vederlo, così ti
fai un'idea e scopri che in realtà è semplice e sai cosa devi pagare,
dichiarando tu in anticipo cosa proietti/esegui. Io con musiche intentate e
un po' di popolare avevo pagato mi pare sul centinaio d'euro, ma vado a
memoria.
Ale

Mandataria di* PINEROLO *
 VIA SAN GIUSEPPE, 39 - 10064 PINEROLO