[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Ven 23 Maggio 2014 15:19:37 CEST

Il 23 maggio 2014 15:04, Giampiero <giampi71 a gmail.com> ha scritto:
> che io sappia non c'è ne sono :-(
> Un giorno, parlando con un tecnico della software house che fornisce i
> (almeno per la maggior parte) servizi al Comune dove lavoro, mi ha detto di
> non essere ha conoscenza di nessun ente che usi S.O. open source sui client
> (e non parlo di una sola vallata...) .. e quindi loro non li sviluppano ...
> insomma il gatto o il cane (fate voi :-)) che si morde la coda....

Ma insomma... forse semplifico troppo... ma per usare software libero
è facilissimo: l'ente pubblco che paga dice: "o mi dai anche i
sorgenti o mi rivolgo ad un'altra sotfware house".
Lo so che non basta avere i sorgenti ma sarebbe già un primo passo e
un cambio di mentalità!

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553