[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 23 Maggio 2014 14:49:02 CEST

Il giorno 23 maggio 2014 14:30, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Ma perché non un politico? Cioè ben venga il fatto di parlarne con un
> responsabile IT, con il quale si può affrontare la problematica dal punto
> di vista tecnico, ma il fatto di limitarci al tecnico è il nostro
> handicap, il motivo per cui dopo più di 20 anni i risultati sono quelli
> che sono.

Mentre invece i politici negli ultimi 20 anni quali risultati ci hanno dato?

Sarcasmo a parte, tipicamente in un comune chi decide sui software da
adottare non è il politico, per una serie di motivi, primo tra tutti che
normalmente il politico non ha idea di come funzioni l'ente (oltre a non
capire un fico di software) mentre il dirigente del servizio (cioè quello
che veramente ci lavora) ce l'ha eccome.

Io continuo a pensare che con gli strumenti giuridici già esistenti, che
favoriscono l'open source in maniera abbastanza netta, quello che manca sia
l'offerta.

Comunque ben vengano le iniziative proposte.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it