[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Valter Bruno ik1qew a gmail.com
Ven 23 Maggio 2014 09:38:57 CEST

> Stai parlando della tua azienda o in generale?
> In ogni caso hai citato oltre 2000 macchine, il sentore che non c'è la
> volontà di abbandonare windows lo avverti tu oppure ti è stato comunicato
> da chi è responsabile della parte informatica?

caro Gianluca, non posso andare più nel dettaglio, per ovvie ragioni di
lavoro;
la mia sensazione, confermata dai fatti, è quella che nessuno vuole
abbandonare windows;
basta guardare quante aziende pubbliche italiane utilizzano in toto linux;
io non ne conosco;

siamo in campagna elettorale e quindi non vorrei essere frainteso, ma al
politico di Firenze che tutti i giorni ci spiega che bisogna diminuire la
spesa, dovrebbe solo approvare un decreto legge dove dice che gli enti
pubblici e le aziende pubbliche devono utilizzare linux almeno nei client;
a questo punto non è finita in quanto occorre fare un'analisi dei costi da
affrontare per applicare tale provvedimento, che non potrà essere a costo
zero, nel modo più assoluto, ma determinerà certamente dei costi da
sostenere, contratti da stipulare e attività da svolgere.

Valter Bruno