R: [Soci SLIP] software per gestire le foto

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 9 Maggio 2014 16:34:04 CEST

Digikam per me è il migliore.http://it.wikipedia.org/wiki/DigiKam
Trovi anche una recensione negli archivi di Banana Elettronica.
Ovviamente l'archiviazione va fatta su di un supporto esterno (Hard Disk scelta consigliata) che sarà comunicato a Digikam.Poi le fotografie possono essere taggate con etichette e sotto etichette. (Torre Pellice, Torre Pellice>monumenti)Se per qualche motivo su questo Hd sposti la cartella o la posizione del file, la fotografia viene sempre riconosciuto tramite l'etichetta da Digikam.Se formatti il pc o passi ad una nuova versione, reinstalli il software ma i file di configurazione saranno contenuti nell'Hd dove le fotografie sono archiviate e vi sarà bisogno solo di ridare il percorso esatto di archiviazione.
Fa anche elaborazione grafica anche se per determinate funzioni ne esistono altri di migliori.

----Messaggio originale----
Da: enrico.agliotti a gmail.com
Data: 9-mag-2014 16.07
A: "Lista soci SLIP"<soci a pinerolo.linux.it>
Ogg: [Soci SLIP] software per gestire le foto

ciao a tutti,
mi hanno chiesto un programma utile a scaricare, archiviare,
selezionare le foto.
Io non uso niente di simile, mi avvalgo semplicemente degli strumenti
del sistema operativo e quindi non ho saputo che dire.
Qualcuno ha qualche esperienza in proposito?
grazie, enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553