[Soci SLIP] connessione wifi

l m meacci.l a alice.it
Gio 8 Maggio 2014 17:55:09 CEST

Ciao a tutti,ho installato lubuntu su un vecchio pc della scuola,ho comprato una chiavetta WiFI per poterlo connettere alla rete del plesso.
Per essere sicuro che tutto funzionasse per il meglio ho portato il pc a casa ed ho provato la connessione,a casa la ha funzionato tutto perfettamente ,la chiavetta è stata riconosciuta e mi sono collegato alla rete casalinga digitando solo la psw.
Quest'oggi ho portato il tutto a scuola e....meraviglia impossibile connettersi alla rete,la rete la vede inserisco la psw ma nulla di nulla,ho provato a riavviare il pc senza la chiavetta,poi con la chiavetta ma nulla di nulla.come è possibile che non si riesce ad entrare in quella rete?qualcuno ha qualche suggerimento,c'è qualche diavoleria da scriver sul terminale?etc etc.
Fra l'altro questo pc  servirà ai colleghi sprovvisti di portatile ,e per non lavorare a casa, per collegarsi al "xxxbenedettoxzy" registro elettronico ahimè a pagamento!
Saluti cesanesi
leonardo