[Soci SLIP] [coderdojo] guida introduttiva

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Ven 2 Maggio 2014 16:33:33 CEST

27/04/2014 13:39, Alessandro Pasotti :
> http://www.coderdojofosso.it/static/pdf/appunti-coderdojo-2014-03-22.pdf

Interessante. Io avevo seguito la guida ufficiale [1] che avevo anche
tradotto in italiano, ma ora se non sbaglio si trova solo il PDF e non
piu' l'ODT per cui non si puo' piu' modificare.

Dal punto di vista del contenuto mi sembrano un po' fuori luogo i
riferimenti ad altri ambiti *conosciuti*:

>Avete mai usato Word a scuola? Avete presente quando salvate un testo
>che avete scritto o ne aprite uno? Ecco, è la stessa cosa.

e poi trovo fastidioso il tono colloquiale e anche un po' paternalista.

Ma avreste intenzione di dare un fascicolo come questo?

ciao AP

[1]
http://cdn.scratch.mit.edu/scratchr2/static/__1398804290__//pdfs/help/Getting-Started-Guide-Scratch2.pdf