[Soci SLIP] [Proposta] Riorganizzazione liste

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 7 Mar 2014 12:52:22 CET

Il 07/03/2014 11:34, Alex Palesandro ha scritto:

> Quindi la mia proposta era la seguente:
>
> 1) Lista tecnica -> argomenti strettamente tecnici  ( accorpando arduino)
>
> Il fil rouge della lista sarebbe una lista asciutta dove si risponde a
> domande e si organizzano incontri di carattere tecnico. i nuovi
> aspiranti soci sono invitati qui a iscriversi e a porre i loro
> quesiti, leggere le risposte. Tendenzialmente il traffico di questa
> lista dovrebbe essere medio/basso. Ogni tanto verranno promossi gli
> incontri organizzati e le attività. Accettate queste (o altre) linee
> guida, per chi non le rispetta, la moderazione sarà energica.
Anche per me come Luca lascerei diviso Arduino e temi di carattere
tecnico, considerando che per problemi tecnici possono iscriversi
persone con bisogni di aiuto base e magari non interessate
all'elettronica. L'alternativa in una mailing list sola sarebbe
[etichettare l'argomento] ma richiederebbe uno sforzo di tutti, non da
farsi con due liste separate.
Comunque per me vanno bene due liste, Arduino e Lista tecnica (o come la
si vorrà chiamare)

> 2) Lista amministrazione/discussioni generali
>
> Qui si discute degli aspetti relativi alla gestione dell'associazione
> preparazione degli incontri ma anche discussioni generali.
Questa va bene

> 3) Soppressione "Lista Annunci"
+ 1
Nel rifacimento dell'articolo sugli incontri sul nostro sito non l'avevo
neppure presa in considerazione :-)

> Il mio più grosso interesse sarebbe quello di "NON spaventare i
> potenziali nuovi soci".
> Una volta che loro avranno cominciato ad apprezzare il nostro lavoro,
> verrà di conseguenza l'iscriversi alla lista di amministrazione.
Giusto, speriamo di attrarne parecchi. Eventualmente in fase di
ridefinizione liste si potrebbe spiegare sul sito o tramite mail ai soci
come è avvenuta o avverrà la riorganizzazione e consigliare a quali
liste iscriversi.

--
Gianluca Boero