[Soci SLIP] coderdojo: scratch vs snap

loredana llcfree a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 17:07:55 CET

On Thu, 2014-03-06 at 14:28 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> Credo che uno dei requisiti per il successo sia il coinvolgimento di
> un genitore per ciascun bambino, per la loro presenza ho paura che il
> sabato mattina (o forse anche il pomeriggio) sia l'unica possibilità.
>

> Tra l'altro ragionavo sul fatto che usare il proprio computer ha
> senz'altro svantaggi ma ha il vantaggio di poter disporre poi anche a
> casa di una  macchina sulla quale esercitarsi....

fuss aveva risolto distribuendo cd ...

Ormai e' semplicissimo creare delle live per l'uso anche specifico.

Tutto sta a capire a chi ci si rivolge, dati i vincoli del singolo caso.

A me pare che la vecchi idea di villa olanda o un posto in cui si
costruisce e si accumula per l'uso comune sia sempre valida.

!0 pc li avete. Non resta che trovare il posto. La rete puo' essere
tranquillamente solo locale, se non e' necessaria per scratch.