[Soci SLIP] coderdojo: scratch vs snap

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 14:28:15 CET

Il giorno 06 marzo 2014 09:50, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> ha
scritto:

> 05/03/2014 22:20, Alessandro Pasotti :

> va bene. non ci dovrebbero essere problemi, occorre soltanto una
> richiesta ufficiale di uso da parte dell'associazione; possibilmente
> gia' con il calendario. La scuola sta aperta fino alle 18, ma e'
> possibile chiedere un'estensione di apertura, con preavviso per cambiare
> i turni dei lavoratori.
>
> Nelle altre sedi fanno il sabato mattina, ma qui non so se ci sarebbe la
> disponibilita'. Comincio a fare un sondaggio informale.

Credo che uno dei requisiti per il successo sia il coinvolgimento di un
genitore per ciascun bambino, per la loro presenza ho paura che il sabato
mattina (o forse anche il pomeriggio) sia l'unica possibilità.

Tra l'altro ragionavo sul fatto che usare il proprio computer ha senz'altro
svantaggi ma ha il vantaggio di poter disporre poi anche a casa di una
 macchina sulla quale esercitarsi....

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it