snap!, era Re: [Soci SLIP] Coderdojo e scratch...

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 3 Mar 2014 09:42:30 CET

Il giorno 03 marzo 2014 09:23, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Perche' incompatibile? Puoi spiegare?

Sono partiti con l'aggiunta di funzionalità "costruisci i tuoi blocchi" a
scratch (BYOB).

Qui hanno "forkato" e i due progetti hanno cominciato a divergere.

> A me pare che snap! sia una libreria che permette di generare scratch,

cosi' come altro.

altro cosa?

> Pero' non so per certo, occorrerebbe che qualcuno che conosce scratch
> provasse a creare con entrambi gli strumenti e ne verificasse la
> compatibilita'.

È quello che ho fatto, ma è una prova che può fare chiunque basta salvare
un progetto con i due programmi ed esaminare i file risultanti.

Usano due formati ormai molto diversi.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it