snap!, era Re: [Soci SLIP] Coderdojo e scratch...

loredana llcfree a gmail.com
Lun 3 Mar 2014 09:23:48 CET

On Mon, 2014-03-03 at 08:25 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 02 marzo 2014 22:18, loredana <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:
>         On Sun, 2014-03-02 at 22:15 +0100, Andrea Primiani wrote:
>         > 01/03/2014 19:52, Alessandro Pasotti :
>         > >         Direi che scratch è fantastico per insegnare le
>         basi della
>         > >         programmazione
>         >
>         > dimenticavo: la distribuzione WiiLDOS contiene gia'
>         un'installazione
>         > funzionante di Scratch, nella versione 1.4 Linux - ultima
>         prima della
> [...]

Perche' incompatibile? Puoi spiegare?

A me pare che snap! sia una libreria che permette di generare scratch,
cosi' come altro. Con il vantaggio di poter essere implementata
completamente in locale ed usare solo html5 e javascript.

Pero' non so per certo, occorrerebbe che qualcuno che conosce scratch
provasse a creare con entrambi gli strumenti e ne verificasse la
compatibilita'.

A me interessano gli aspetti di liberta' e di possibilita' di girare in
locale dei vari strumenti, per quello posso dare una mano volentieri,
anche standomene agli arresti domiciliari :)