[Soci SLIP] problema qgis

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 9 Giu 2014 08:46:12 CEST

Il giorno 03 giugno 2014 10:07, franco <framonti a libero.it> ha scritto:

> Ciao,
> ho un problema con gli aggiornamenti, in particolare quando cerco di
> installare gli aggiornamenti relativi a QGIS.
> Non ho avuto difficoltà ad installare il programma la prima volta, e ad
> usarlo, ma con gli aggiornamenti niente da fare. Vi allego il messaggio che
> si presenta quando cerco di installare gli aggiornamnti.
> Avete qualche suggerimento?

Si: apri un terminale e scrivi:

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

quando ti chiede conferma, puoi rispondere affermativamente. Quando arriva
a qgis ti dirà che mancano le firme per alcuni depositi, prendi nota di
quali sono e fai copia-incolla in un messaggio, poi vediamo come sistemare.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it