[Soci SLIP] Sistema di Interscambio e fattura elettronica

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 6 Giu 2014 13:22:46 CEST

Qualcuno ne sa qualcosa? Un povero pinco pallino qualunque, che fino a ieri
faceva le fatture all'Inail con LibreOffice oggi deve obbligatoriamente dotarsi
di un software apposito?

Chiedo perché ho ricevuto da un cliente preoccupato una lettera che lui ha
ricevuto dall'Inail e che pare dica proprio così, ovvero che da oggi 6 giugno
le fatture alla PA possono essere solo elettroniche e solo attraverso un ben
preciso formato XML ed inviate al sistema d'interscambio, ma mi sembra strano
che nessuno ne parli di un obbligo del genere (non tanto a me, che di fatture
alla PA non ne faccio, quanto che nessuno ne abbia parlato a lui che vive
sulle fatture alla PA).

http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm
http://www.comped.it/it/fatturazione-elettronica-alla-pa