[Soci SLIP] Risolto: Mint 17: problemi con GRUB

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Mer 30 Lug 2014 01:00:39 CEST

Ciao, ho riprovato a scrivere il testo sotto dopo il prompt, ma non corrispondevano più molti dei caratteri...
- Dopo qualche tentativo, con altri S.O. (Kubuntu, Lubuntu) che si avviavano live... ma avevano Unity e non trovavo il terminale.
- Ho riprovato con Mint 17, questa volta collegato in rete ed il problema si è risolto da solo...
Grazie ed arrivederci, Roberto

----Messaggio originale----

Da: roberto.baral a alice.it

Data: 29-lug-2014 23.24

A: <soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: Mint 17: problemi con GRUB

Ciao a Tutti, stassera ho provato ad installare (su un Dell
	Vostro 230) Mint 17 a 32 bit, sopra Mint 16 (già in dual boot con
	Win e con la home separata), indicando di formattare la partizione
	/sda5 con ext4 per ripartire in modo pulito. Ora all'avvio m'appare
	un unica schermata nera:
	error: symbol 'grub_term_highlight_color' not found.
	Entering rescue mode...
	grub rescue>

	Per cercare di risolvere: avrei trovato il codice che segue, ritengo
	che dovrei copiarlo nel terminale, ma invece di avviarsi in modalità
	live per poi aprire un teminale m'appare appunto quanto sopra;
	domanda: possibile che il terminale si sia avviato automaticamente?
	Dal promt mi parrebbe di sì.

	sudo add-apt-repository
	ppa:yannubuntu/boot-repair
sudo sh -c "sed -i
	's/trusty/saucy/g'
	/etc/apt/sources.list.d/yannubuntu-boot-repair-trusty.list"
sudo
	apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair &amp;&amp;
	boot-repairGrazie per eventuali consigli, Roberto