[Soci SLIP] ubuntu in virtualbox a che risoluzione?

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 3 Lug 2014 17:20:36 CEST

On 03/07/14 17:15, Alex Palesandro wrote:
> Si di solito virtualbox da dentro l'applicazione te ne fa scaricare
> una versione recente...
> Io faccio così: apro la vm, dal menu devices --> install "guest additions"

Se ricordo bene in questo caso è necessario avere tutto l'occorrente per
compilare moduli del kernel.

In questo caso:

$ sudo apt-get install build-essential module-assistant
$ sudo m-a prepare

(forse build-essential è dipendenza di module-assistant)

...però ho creato una vm con ubuntu 14.04 su vbox recentemente è "mi
pare" di non aver dovuto installare nulla per avere integrazione mouse e
alta risoluzione.

--
Davide Corio