[Soci SLIP] Segmentation fault con apt-get

loredana llcfree a gmail.com
Lun 27 Gen 2014 09:23:32 CET

On Mon, 2014-01-27 at 08:28 +0100, giorgio boiero wrote:
> Come si fa a verificare se i files dpk sono corrotti oppure si possono
> cancellare direttamente?

> ho già provato con sudo rm /var/cache/apt/*.* ma non cambia nulla. I
> files nella cartella si rigenerano ma apt-get si blocca comunque

apt-get update si blocca comunque in che senso?
Quali errori ti da' quando lo lanci da terminale?

O e' apt-get upgrade, che si blocca?

Dici che non si trova nulla in rete nel senso che non si trova nulla di
specifico e/o rilevante?

Io ho provato a cercare:

apt-get update  error 6 in libapt-pkg.so

e mi viene fuori un bel po' di roba, ma non riesco a capire cosa possa
essere utile perche' le descrizioni sono tutte troppo generiche (come
anche la tua).

La prima cosa che farei io, sulla base di quel che si puo' intuire da
quel che dici, e' cambiare /etc/apt/sources.list, nel senso di cambiare
repository e provare a dare di nuovo:

   apt-get update

cosi', SE il problema e' un file corrotto in quel particolare
repository, lo dovresti risolvere.

Non so bene come siano organizzati in ubuntu, in debian ci sono dozzine
di mirror da cui scaricare, immagino lo stesso valga per ubuntu. Puoi
provarne un altro e vedere cosa succede. Ma segnati quelli che provi.

Facci sapere come va. Possibilmente in modo preciso, con un contesto,
altrimenti e' difficile dare una mano a risolvere i problemi.

Loredana