Re: [Soci SLIP] Uruguay: approvata la Legge di Software libero e “Formati Aperti” nello Stato

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 17 Gen 2014 13:23:18 CET

Il 17/01/2014 12:10, Luca De Villa Palù ha scritto:
> A livello generale, sono d'accordo con Gianluca, però a livello locale
> la notizia può essere un po' più interessante perché in media il
> Piemonte ha legami ben più stretti con il Sudamerica rispetto ad altre
> zone d'Italia.
>
> Giusto per fare un esempio, pochi mesi fa c'è stato uno degli episodi
> di scambio tra giovani italiani e uruguaiani promosso della chiesa
> valdese (alcuni amici hanno partecipato a questi progetti, io ho visto
> il gruppo uruguaiano solo di sfuggita). Su questo blog si trovano
> informazioni a proposito:
> [...]

Giustamente... la nostra storia locale riporta una forte emigrazione
dalle nostre vallate verso il Sudamerica, in particolare Argentina e
Uruguay a cavallo tra 1800 e 1900. Ed anche una emigrazione di ritorno.
Per cui questa notizia nella nostra zona potrebbe essere recepita da
qualcuno.
Io mi riferivo in particolare a quotidiani nazionali che sono soliti
trattare notizie di tecnologia.

--
Gianluca Boero