[Soci SLIP] RTFM

ugodm ugodm a yahoo.it
Gio 16 Gen 2014 12:30:05 CET

Il giorno gio, 16/01/2014 alle 07.54 +0100, Alessandro Pasotti ha
scritto:
> Il giorno 15 gennaio 2014 18:47, ugodm <ugodm a yahoo.it> ha scritto:
>         Il giorno mer, 15/01/2014 alle 18.34 +0100, ugodm ha scritto:
>         > ...
>

> Ciao Ugo,
>

> Credo che stiate facendo un gran bel lavoro con RBE, e spero che vi
> stiate divertendo a farlo, credo anche che gli ascoltatori non siano
> necessariamente gli utenti di questa lista, come è probabilmente vero
> il contrario (cioè che non tutti gli utenti di questa lista sono anche
> ascoltatori della trasmissione).

Certo, e il tempo è tiranno, infatti ho comunque risposto alla richiesta
di aiuto di Marco

> Invece, la domanda di Marco, che, se non ho capito male, ha scatenato
> la tua reazione è una domanda diversa, che andrebbe ricondotta alla
> fase di installazione del sistema: come mai il suo sistema non è in
> italiano?

Credo che xubuntu abbia problemi di "gioventù". Io l'ho installato sul
netbook ma a quelle cose (linque miste) non faccio nemmeno più caso...
Ho però già avuto problemi con gli aggiornamenti...
(lingue miste mi fa venire in mente il fatto di cui parlavo tempo fa
nell'how to che citi tu sulle tastiere, cioè la parziale installazione
del supporto lingue; mi prendo un appunto: riverificherò)

> Il tuo intervento in radio (almeno se è quello che ho ascoltato io un
> paio di settimane fa) parlava di come impostare un layout di tastiera
> e come inserire caratteri con segni diacritici, che è cosa ben diversa
> dal configurare la lingua di un sistema o di installare le traduzioni
> di un certo software.
>

> Ma forse non ho capito nulla io o mi sono perso la puntata dove
> avevate parlato di questo aspetto...

Come dicevo, il 17 dicembre abbiamo anche parlato di fabule.it (e mi
ripeto: metti il mouse sul link "scrivere correttamente" (visto che
molti lettori della lista non conoscono il blog, ne approfitto per farle
pubblicità)
http://rbe.it/bananaelettronica/2013/12/18/martedi-17-dicembre-quarantaduesima-puntata/

> In ogni caso: credo che la trasmissione su RBE sia un gran bel
> contributo, spero che continui e vorrei veramente riuscire a
> partecipare. Purtroppo il tempo è tiranno.

Ti aspettiamo!!

Ugo