[Soci SLIP] sito slip (cena)

loredana llcfree a gmail.com
Lun 13 Gen 2014 21:59:14 CET

On Mon, 2014-01-13 at 20:35 +0100, Gianluca Boero wrote:
> Il 13/01/2014 20:21, loredana ha scritto:

> Se ci riesci fai un disegnino su come vorresti la composizione della
> home e segnala tutti i contenuti che a tuo giudizio non ci sono.
> Astrattamente come hai fatto sinora non se ne viene fuori.

Bisognerebbe mettersi nei panni di chi non conosce ne' SLiP, ne' il
sito. Cosa si aspetta in prima pagina?

La prima cosa che io mi aspetto quando visito per la prima volta un sito
e' sapere di che si tratta e dove sono.  Poi una carrellata di quel che
fanno, senza tutti i dettagli. Se mi interessa qualcosa in particolare,
clicco e continuo a leggere. Se la home page e' breve, la posso leggere
da tablet, cellulare etc senza che sia una tortura.

Qualcosa del tipo (la prima frase di presentazione e' presa dallo
statuto, il resto e' solo uno schizzo, da riscrivere come si vuole):

Benvenuti nel sito di SLiP!

Lo scopo della nostra Associazione e` la promozione e lo sviluppo del
Software Libero e degli applicativi rilasciati sotto licenze free o
libere, riconosciute dalla fondazione FSF americana. Operiamo nel
Piemonte, in particolar modo nel Pinerolese, val Pellice, val Chisone.

La nostra sede e' El Nino (link con indirizzo e magari come
raggiungerla).

Soci, simpatizzanti, amici si incontrano regolarmente una volta al
mese. Installazioni. read more con tutte le informazioni del caso

Un gruppo di appassionati di arduino si ritrova ogni quindici giorni
read more con tutte le informazioni del caso

Dal ... curiamo bBabana Elettronica, la trasmissione settimanale di
tecnologia e cultura informatica libera presso Radio Beckwith
Evangelica. read more con tutte le informazioni del caso

Partecipiamo attivamente al GNU/linux day dal ...

Attivita' svolte (link)

prossimo incontro di SliP data luogo read more

prossimo incontro di arduino data luogo read more

Qualcosa del genere, insomma. Ma dal primo messaggio cerco anche di dire
che se voi pensate che non sia utile e sia meglio com'e' va bene.