[Soci SLIP] Considerazione personale: quanto mi manca Unity

loredana llcfree a gmail.com
Sab 11 Gen 2014 21:40:24 CET

On Sat, 2014-01-11 at 21:09 +0100, Gianluca Boero wrote:
> Ho recentemente installato su di un mio pc datato Lxde all'interno di
> Ubuntu, in quanto il computer non ce la faceva veramente più. Ero giunto
> alla 12.04 e dopo di essa non sono più riuscito ad installare nulla,
> neppure Lubuntu. Sicuramente convivono conflitti hardware o grafici.
> L'operazione è semplicissima. Da terminale è sufficiente scrivere il
> comando sudo apt-get install lxde e ad installazione ultimata, al
> riavvio si può selezionare nella casella di login l'icona che ci
> permette di scegliere con quale formato avviare la sessione di lavoro.

> [...]

Guarda che per quello non ti serve unity. Basta la shell, quindi
qualsiasi distribuzione GNU/linux.  Apri un terminale, comincia a
scrivere e usa il tab. Esempio:

nau <tab>

ti apre nautilus.

Stesso vale per tutti i comandi, e se poi vuoi usare un altro nome
invece di quello del comando ti basta un alias e rinomini a tuo piacere.