[Soci SLIP] Avete una calcolatrice da consigliare?

loredana llcfree a gmail.com
Ven 3 Gen 2014 11:26:00 CET

On Fri, 2014-01-03 at 11:18 +0100, Lucio Crusca wrote:

> A questo punto allora LaTeX! Così puoi anche impaginare il risultato del
> calcolo in modo professionale... :D
>
> Sembra una battuta (e voleva esserlo), ma qualcuno lo fa veramente:
>
> http://tinyurl.com/6fuchqk

Anche la mia sembra una battuta, ma molti lo fanno davvero. Provare per
credere. La notazione polacca e' la notazione "giusta" per il calcolo
delle espressioni, perche' corrisponde esattamente alle regole del
calcolo delle espressioni, appunto, ed e' percio' il modo piu' semplice
in assoluto di calcolare le espressioni.

Se poi si vuol invece usare un interprete, certo non mancano quelli
fatti apposta per la matematica (octave, ad esempio, l'equivalente
libero di matlab).

E meno male che Gianluca chiedeva solo una calcolatrice semplice con un
po' di memoria (almeno quella) :)