[Soci SLIP] Avete una calcolatrice da consigliare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 3 Gen 2014 10:26:19 CET

In data venerdì 3 gennaio 2014 10:07:23, Gianluca Boero ha scritto:
> Sto usando la calcolatrice in dotazione con la distribuzione Ubuntu.
> Si chiama gcalctool 6.4.1.1
>
> Nonostante tre modalità diverse, finanziaria e avanzata, noto che non ha
> le memorie.
>
> Avete una calcolatrice da consigliare non complessa, non mi interessano
> funzionalità scientifiche, ma che abbia almeno le memorie di base?
> Grazie.

Io uso KCalc. Ha una memoria con i soliti tasti M+, MR, MS ed MC e in più puoi
definire 6 costanti personalizzate, oltre a quelle comunemente usate già
presenti, ed aggiungere i relativi tasti alla tastiera.

Altrimenti c'è sempre bc da linea di comando, sicuramente più potente,
versatile e con tutte le memorie che vuoi (è in realtà un semplice linguaggio,
per cui usi le variabili) ma non è così intuitivo come una calcolatrice in
ambiente grafico.