[Biblioteca]Re: [Soci SLIP] Linux in biblioteca a Torre: siamo anche su FB!

FMR francorubatto a xfce-italia.it
Gio 27 Feb 2014 20:42:39 CET

On Wed, 26 Feb 2014 20:09:02 +0100
Eros Rasetto <penguin56 a alice.it> wrote:

> La Biblioteca di Torre, come quasi tutte le Biblioteche di piccole
> dimensioni non dispone di un sito web, escludendo la pagina del sito
> istituzionale del comune (sulla quale non penso che abbiano accesso in
> modifica). Quindi, se si vogliono allargare gli orizzonti o il bacino
> d'utenza, segnalando novità, iniziative, ecc. occorre utilizzare ciò che
> molta gente usa, cioè Facebook, che piaccia o no è utilizzato da molte
> persone, Facebook è uno strumento con difetti ma anche pregi,
> demonizzarlo a priori non penso che sia la strada giusta senza proporre
> [...]

per Eros +1

Per quanto riguarda il sito web del Comune, non ne hanno l'accesso, se non per "via istituzionale" domande tempistiche varie attesa che chi segue il sito abbia il tempo ecc.

/OT polemico on
Che piaccia o no, FB è nato come bacheca in cui gli utenti lasciano un post-it a disposizione di chi può esserne interessato; se utilizzato per ciò che è può essere una comodità; la demonizzazione a priori non porta da nessuna parte. D'altronde, pur riconoscendo che l'auto inquina e spreca risorse, la utilizziamo quando ci serve,
/OT polemico off

Ciao a *

--
Francesco M. (Franco) Rubatto
La tua coscienza non ti impedisce mai di fare qualcosa.