[Soci SLIP] [OT] programmazione per i bambini - giro dalla lista assoli

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 14:26:27 CET

Il giorno 19 febbraio 2014 14:21, Gianluca Boero
<gianlucaboero a alice.it>ha scritto:

>  Il 19/02/2014 14:17, Gianluca Boero ha scritto:
>
> Si legge a volte sui giornali di incontri anche a Pinerolo sulla sicurezza
> in rete, dove vengono spiegati i pericoli della rete.
>
> Potremmo pensare a qualcosa di simile, cercando di spiegare magari le
> differenze tra software libero e proprietario come prima battuta.
> Secondo me dovrebbe essere orientato ovviamente ai bambini/ragazzini ma
> allo stesso tempo indirizzato ai genitori.
>

> Dimenticavo, anche da parte nostra una spiegazione verso la sicurezza in
> rete non sarebbe male.
>
> --

Vero, ma questo coderdojo è qualcosa di diverso, riguarda l'introduzione e
l'orientamento dei bambini all'informatica "vera", quella in cui i computer
li si programma.

Se non fossi un pessimo docente mi piacerebbe provarci...

@Lucio: so che è anche un tuo pallino, hai poi guardato quel PDF
CS-Unplugged che ti avevo mandato? (link anche in lista):
http://csunplugged.org/

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it