[Soci SLIP] mia candidatura nel direttivo

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Dom 16 Feb 2014 14:15:27 CET

Viva la parte di SLiP più concreta e costruttiva!
Viva il volontariato e tutti i volontari!
Viva il filtro delle email indesiderate!
Un grande GRAZIE a tutti i più attivi ieri e oggi, cioè presidente,
consiglieri e tutti gli organi e le redazioni, contributori della mailing
list e via dicendo.
(almeno ogni tanto bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, almeno un
generale grazie ogni tanto ci vuole)

Oltre allo scopo celebrativo, questa email serve a ricordare a tutti i
nuovi iscritti alla mailing list che possono agevolmente *filtrare* le
email provenienti da indirizzi di posta elettronica che rompono
prevalentemente le scatole e, anzi, contribuiscono a far scappare nuovi
iscritti dalle mailing list e dalle associazioni.

Il filtro automatico legge il mittente di ogni nuovo messaggio in arrivo,
lo confronta con l'elenco dei mittenti indesiderati definiti dall'utente e,
se e solo se corrisponde ad uno di essi, lo spedisce direttamente nel
cestino evitando di dover perdere tempo a leggerlo.

Solitamente il meccanismo di "Filtro" delle email indesiderate si trova
nella sezione "Impostazioni" della schermata da cui uno controlla le email.
È più o meno sufficiente fare un copia-incolla dell'indirizzo/i e il
problema è risolto.