[Soci SLIP] Link per RBE

loredana llcfree a gmail.com
Ven 14 Feb 2014 17:59:18 CET

On Fri, 2014-02-14 at 14:06 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Ciao,
>

> se ne parlava ieri sera:
>

> http://www.eupl.it/opensource/tag/open-source-e-pubblica-amministrazione

Non so bene a che proposito, visto che non c'ero, ma so che Meo non
dimentica mai di sottolineare quell' 1-ter aggiunto dal diavoletto, con
cui si scappa dai vincoli posti in precedenza. Me lo ha ancora ripetuto
ieri (per Giovanni Papa, ti ho mancato per 5 minuti, ieri e' stata la
giornata delle strane coincidenze, qual e' la probabilita' che io prenda
un pullman a Torino e ci trovi sopra Enrico A.? :)

Tornando alla bella legge.

E' vero, c'e' l'1-ter, il diavoletto. Ma nulla potrebbe, se ci fosse
ANCHE l'angioletto a soddisfare le condizioni 1 e 1 bis. O, meglio, ci
sarebbe un bel lavoro per assoli per incalzare le pubbliche
amministrazioni che se ne fregano dell'angioletto e continuano
imperterrite a frequentare il diavoletto.

Certo che se si fa pagare il software libero, in cui si sfrutta senza
costi il lavoro della comunita' quanto e piu' del software proprietario
in cui anche solo per partire a produrre uno deve investire in licenze e
soldoni ...

Ma anche cio' non e' necessario, vedi fuss, vedi wiildos, vedi
l'assistenza dei bimbi in ospedale, il registro elettronico che hanno
creato etc etc.

In ogni caso, grazie della segnalazione. Un'altra coincidenza fortuita
in una giornata ricca di buone notizie.