[Soci SLIP] Proposte di modifiche allo statuto messe sul sito

loredana llcfree a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 11:21:45 CET

Ora non ho davvero tempo da dedicare a questo argomento, ma vorrei solo
precisare che la mia proposta tratta tutti alla stessa stregua, e
permette di rieleggere Lucio o qualsiasi ex-presidente in ogni momento.

Se volete (ma credo fosse gia' cosi') si puo' semplicemente dire che il
consiglio direttivo e' composto da tre a cinque membri, e uno di quei
membri e' di default il presidente attuale di slip. Quando il presidente
decade, automaticamente si "libera un posto" e se soci e direttivo lo
ritengono indispensabile per l'anno lo possono tranquillamente
rieleggere subito, senza aspettare il rinnovo dell'intero consiglio.

Ribadisco: 5 consiglieri su 24 iscritti e' lo stesso di 10 milioni di
parlamentari per 50 milioni di italiani. Occorre non essere ridicoli,
quando ci si inventa ad ogni costo qualcosa per i propri scopi
personali.

Non ritengo affatto indispensabile modificare lo statuto, faccio una
proposta alternativa solo perche' mi pare davvero impossibile che si
voglia adottare quella di Lucio con tutto quello che comporta.

Poi fate bobis, io ci tengo solo a sottolineare, come sempre, che le
scelte ci sono. Ognuno si comporti come meglio crede. Grande e
vaccinato/vaccinata. SLiP non cambia il peggio che ci circonda di molto
e in piu' non e' obbligatorio, come invece il resto. E' solo una buona
palestra per capire cosa sta succedendo e per riflettere, per chi ci
tiene a farlo.

Loredana