[Soci SLIP] Statuto: mia proposta su associati morosi.

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 6 Feb 2014 18:52:06 CET

Il 06/02/2014 18:39, Lucio Crusca ha scritto:

> Tutto chiaro, ma temo che questa modifica crei qualche problema. Prendi per
> esempio Alex, fa parte del direttivo, è socio perché non è automaticamente
> decaduto, ma ha rinnovato in ritardo inviando la sua scheda di iscrizione e
> non ha ancora pagato perché non si trova in Italia. Comunque ci fidiamo di lui.
> Vero che avrebbe potuto chiedere di anticipare i soldi prima che finisse il
> 2013, ma se si dimentica che si fa? Si sta con un non socio nel direttivo? O
> decade da Consigliere e poi resta fuori, non essendo previsto di introdurre
> consiglieri nel direttivo durante il mandato?
Si..avevo letto i messaggio di Alex ed ho impostato la procedura che
utilizzerà lui che mi sembra sembra sensata e alla portata di tutti.

> [...]
> bilancio sono esclusi di diritto. Tale esclusione avrà efficacia alla scadenza
> del termine assegnato dal Consiglio Direttivo con la costituzione in mora. Gli
> altri associati che alla data del 15 maggio siano morosi nel pagamento della
> quota associativa deliberata, per l'anno in corso, dall'Assemblea che approva
> il bilancio, sono esclusi di diritto. Tale esclusione avrà efficacia immediata
> senza bisogno di ulteriori azioni da parte del Consiglio Direttivo e non
> costituisce giusta causa di diniego in caso di nuova richiesta di iscrizione
Ok..potrebbe andare bene così. Sentiamo anche altri pareri.

> Ehm... qui invece non ci ho capito niente, soprattutto non ho capito cosa
> dovremmo considerare di inserire nello statuto, a parte la modifica che hai
> proposto sopra.

Non era propriamente una proposta, ma se dovessimo attuare l'iscrizione
online dovremmo inserirla nello statuto?

--
Gianluca Boero