[Soci SLIP] Segmentation fault con apt-get

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 21:28:13 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 21:11:08, loredana ha scritto:
> Perche' allora non fa fsck /dev/sda1?

Eh, è quello che piacerebbe sapere anche a me.

> Avevo inteso non facesse fsck, non
> tune2fs, quello lo aveva fatto.

Sì, vero, il tune2fs lo ha fatto, ma quello che ci chiediamo è il perché, a
seguito del tune2fs, non faccia un fsck durante il reboot successivo.

>Che io sappia, fsck non lo fa su una
> partizione montata.

Vero, ma durante la fase di reboot praticamente tutte le distro GNU/Linux
controllano i filesystem PRIMA di montarli se il mount count supera un valore
limite (attorno a 100).

> Provare per credere, non c'e' bisogno di credere a me o a Lucio o a
> chiunque altro e non e' un fatto personale. Piantiamola con le idiozie.

E continuo a non capire cosa ci possa essere di personale in questo. Nessuno
qui ha mai detto che il comando fsck deve funzionare su filesystem montati. le
idiozie le stai dicendo tu, perché come al solito non leggi o non leggi con
attenzione quello che scrivono gli altri. Ed ora torni nella mia kill list, ne
ho (di nuovo) avuto abbastanza.