[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

loredana llcfree a gmail.com
Dom 2 Feb 2014 20:10:56 CET

On Sun, 2014-02-02 at 19:09 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Tranne che non è vero. Evidentemente hai proposto una cosa senza capire il
> perché la proponevi, e forse per quello è piaciuta a tutti ed è stata
> approvata. I consiglieri non si erano dimessi per far saltare  l'allora
> presidente (io) e ciò è dimostrato dal fatto che io venni rieletto. A dire il
> vero i consiglieri non si erano neppure dimessi, era semplicemente il
> direttivo che decadeva sotto l'effetto del precedente statuto, perché UNO dei
> consiglieri si era dimesso (Domenico se non ricordo male).

Ricordi male. Erano Massimo Nuvoli e Enrico G. che si erano dimessi.

A quel punto, c'era il rischio di non riuscire a rieleggere il
direttivo, ne' il presidente. Le modifiche allo statuto erano servite ad
evitare il ripetersi di questa situazione. Quello che chiami "cavillo"
era stato il mio modo di non accettare che un presidente (tu o chiunque
altro, niente di personale) potesse esser buttato giu' in quel modo, e
non eletto o meno come si conviene.

Domenico si e' dimesso alla fine del GNU/linux day, sbattendo le porte e
non volendone sapere di rientrare. Glielo avevo chiesto personalmente, e
non solo io.