[Soci SLIP] Thunderbird & spam

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 1 Feb 2014 13:44:51 CET

Ciao.

Come vedrete dai miei messaggi utilizzo come account di posta alice di
Telecom. Come client di posta elettronica ho installato Thunderbird 24.2 .
Saltuariamente guardo la posta sul web tramite il servizio di Alice. Sul
web vi sono tutte le cartelle da me create (anche da Thunderbird) più la
cartella di Spam. Durante questa settimana mi sono finiti li dentro tre
messaggi della nostra lista e non ne comprendo il motivo, non avendo
effettuato nessun "aggiustamento".
Devo dire comunque che il servizio di spam di Alice funziona
egregiamente. Non ho una mole elevata di spam comunque, poche al mese ma
vengono tutte (o quasi) convogliate in questa cartella. Per la
visualizzazione dello spam devo però affidarmi esclusivamente al web.
Tramite TB non mi è mai stata creata o letta tale cartella.
C'è un modo per recuperarla e gestirla anche su TB?
Le mie prove non hanno portato a nessuna lettura.

--
Gianluca Boero