I: [Soci SLIP] UEFI istruzioni: [OT] Mint 17 (errata corrige)

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Gio 28 Ago 2014 17:51:12 CEST

Ciao a Tutti, errata corrige, in entrambe le installazioni a 32 ed a 64 bit,
- cliccando sulla Home (simbolo casa) compaiono solo i dati collegati ai "nuovi" utenti (es.: viii, ix).
- Aprendo invece il File System (simbolo HD) dopo: bin, boot, cdrom, dev, etc,
 home (simbolo cartella) cliccando su questa, compaiono due utenti, il vecchio: roberto (simbolo cartella) ed i nuovi, rispettivamente: (viii, xi) (simbolo casa)

Mi scuso per l'involontaria errata comunicazione: Linux Mint 17 è proprio... a prova di niubbo
Saluti, Roberto

P.S.: Per cortesia, rivolto a chi ne abbia soddisfacente esperienza diretta, potrebbe scrivermi (ev. privatamente) dove ha già acquistato dei componenti hardware per aggiornare i computer? Grazie

----Messaggio originale----

Da: roberto.baral a alice.it

Data: 8-ago-2014 16.01

A: <soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: R: [Soci SLIP] UEFI istruzioni: [OT] Mint 17

... Di recente ho fatto due installazioni, entrambe su Dual Core Duo già partizionati con Gparted.

- Nella prima, a 32 bit, per una mera (e grave) svista ho cliccato di formattare la partizione dei dati: invece me li ha salvati in una cartella a parte non montata, ma perfettamente accessibile.
    (ho poi fatto ulteriori installazioni: usando per distinguerle fra loro, come utente, ad es. : viii  (al posto dei numeri romani)
- Nella seconda a 64 bit, ho prestato (doverosamente) > attenzione, ma forse non abbastanza, ... utente, ad es.:  ix
  Ho poi verificato, con un certo sgomento: che mi ha "piallato" tutti i dati. (falso! I'm sorry ;-( )