[Soci SLIP] biblioteca di Torre Pellice: tutti i pc ora sono con linux!

Mer 20 Ago 2014 13:48:34 CEST

Grazie Alessandro ma non è merito mio anche se molto probabilmente il
nostro lavoro e la nostra presenza ha fatto si che agli occhi delle
due bibliotecarie Linux diventasse un'idea plausibile e non ho un
mistero di cui aver paura (*).

I pc sono sotto la giurisdizione del tecnico del comune, non so se sia
stato lui a installare Ubuntu o siano usciti direttamente dalla banca
già così. In ogni caso tendo ad escludere che nella banca si usasse
Ubuntu.

Per quanto riguarda l'assistenza era prevista un'ora di sportello al
giovedì dalle 17:30 alle 18:30 che ho gestito io per un po' ma poi,
non avendo avuto riscontri, abbiamo deciso di cancellarla e intervengo
solo eventualmente su richiesta.

Comunque mi hanno detto che a parte un po' di sorpresa iniziale
nessuno ha mai avuto problemi. In effetti per il 90% navigano su
internet, ogni tanto qualcuno scrive qualcosa o stampa qualcosa ma
nessuna di queste attività crea difficoltà.

Per completezza comunque vi do gli orari della biblioteca: Martedì,
Mercoledì, Giovedì: 15.30-18.30
Venerdì, Sabato: 10.30-12.30

Il prossimo passo sarà portare Linux in Comune ;-)

(*) e a una delle due ho installato ubuntu sul pc di casa ;-)

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553