R: [Soci SLIP] [un po' OT] traduzione di password in occitano

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 11 Ago 2014 10:25:09 CEST

On 10/08/14 19:26, Luca De Villa Palù wrote:
> Un altro amico più afferrato di piemontese mi ha risposto:
> [...] il "Gribaudo" in antico piemontese per parola chiave da: "modeghé"
> che deve essere una trasformazione piemontofona del francese "mot de clé"

non ci avevo proprio pensato.
"mot clé" potrebbe essere la spiegazione, siccome significa proprio
"parola chiave" e suona simile a <<mot de "claire">> ad esempio.

mercés plan! :)

dovremmo organizzare un gruppo di traduzione di software liberi :)

--
Davide Corio