[soci slip] Consiglio riparazione portatile

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 5 Ago 2014 09:39:45 CEST

On 05/08/14 09:35, Francesco Ricci wrote:
> Ciao a tutti sono Francesco è da un pò che vi seguo ma non avevo ancora
> scritto sulla mailing list.
>
> Vado al dunque,  l'altra giorno il portatile dopo essere stato in carica
> non si è più avviato. Non da più nessun segnale, l'alimentatore
> funziona, ma non si accende più nessuna lucina.
> Ho provato a fare il reset come ho letto su qualche sito ma non riparte più.
> Volevo chiedervi se qualcuno di voi o se conoscete qualcuno fidato da
> poter fare riparare il pc, probabilmente è un problema di scheda madre e
> mi piacerebbe se si può ripararla e non sostituirla, o se avete dei
> [...]

Se è un problema di scheda madre è molto difficile trovare qualcuno che
possa riparare il danno.
A meno che non fuoi fare un viaggio in Cina e cercare uno dei tanti
laboratori che lo fanno a basso costo :)

Se cerchi "riparazione portatili torino" su google troverai diversi
centri, ma generalmente sostituiscono i pezzi e non li riparano.

Tieni presente che, se non è un modello nuovissimo, le schede madri le
trovi anche su ebay a prezzi spesso bassi e sostituirle non è complesso.
Anche per questo in rete trovi molta documentazione.

--
Davide Corio