[Soci SLIP] Ubuntu 14.04 LTS

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 12:25:00 CEST

Io sono passato a novembre da Ubuntu a Arch perchè mi serviva una
distribuzione  in generale un po' più leggera e una versione del
kernel che fosse la più recente. Sono stato molto contento del
passaggio.
Di Arch apprezzo la natura "rolling release" e il fatto che la
documentazione sul sito è molto ben fatta. E' praticamente una
slackware con un gestore dei pacchetti ottimo e leggero, esteso dagli
utenti con dei repository ad-hoc. Una specie di Slackware-smart ecco:
non facile come ubuntu, ma semplice per chi voglia imparare...
La consiglierei come ambiente a chi abbia interesse di andare
gradualmente più a fondo del normale uso desktop...