[Soci SLIP] Re: Biblioteca di Torre

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 3 Apr 2014 19:03:41 CEST

Il 03/04/2014 18:14, Enrico Agliotti ha scritto:

> Vabbè, non è così grave però dobbiamo tenerne conto quando ci
> apprestiamo a insegnarlo.
> E poi vorrei riuscire a scegliere la distro più adatta da questo punto
> di vista e poi studiarla in modo da saperla insegnare.
> Potrebbe essere ubuntu. A me non piace ma vedo che invece piace ai
> "normali". Però non va bene sui pc non recenti e non dotati di
> adeguata e supportata scheda grafica.

Prova la distro che ci ha consigliato Giorgio http://lxle.net/ basata su
Lubuntu 12.04 che abbiamo installato al Nino a Franco.
Dopo gli aggiornamento di rito del post installazione trovi tutte le
applicazioni aggiornate agli ultimi rilasci (Libreoffice 4.2, Firefox 28
ecc) e molti software già installati (Audacity, Gimp, Minitube). Manca
solo Thunderbird che per chi lo utilizza necessita di un'installazione
aggiuntiva.

In più in fase di login hai la possibilità di scegliere tra circa 5
interfacce diverse. Di default trovi Xp paradigm, molto simile ai menu
di Win Xp, quindi adatta a chi proviene da quel SO.

--
Gianluca Boero