[Soci SLIP] notebook per Linux

loredana llcfree a gmail.com
Dom 29 Set 2013 20:54:56 CEST

On Sun, 2013-09-29 at 18:58 +0200, giorgio boiero wrote:

> Istruzioni ufficiali di Ubuntu con PC con bios UEFI e Windows 8
> http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI
> Questo non potrebbe essere un argomento per il LD?
> Avete già pensato a come attrezzarci per le installazioni?

Io ho smesso di aiutare gli amici, nel frattempo. Troppi i rischi di far
danni, al momento. Troppa confusione. Pero' bisogna, prima o poi,
venirne fuori.

Il problema e' come. Anche al link che hai mandato (grazie) credo sia
evidente che il problema e' piuttosto complicato, le certezze poche, le
sorprese in agguato molte e le possibilita' di danneggiare seriamente il
sistema notevole. Al punto che magari non basta piu' l'utente generico,
che pur aveva imparato a far le installazioni, almeno per se', a
ripararlo.

Forse al LD si potrebbe fare una dimostrazione pratica per tutti di
quali siano i problemi e le soluzioni. Certo aiuterebbe almeno a
diffondere la consapevolezza del problema, in modo che le persone non ci
caschino senza saper poi come uscirne.