R: [Soci SLIP] LD

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 28 Set 2013 08:47:56 CEST

I talk mi pareva fossero abbastanza lunghi cadauno. Dovrebbero essere quasi sufficienti per coprire la mattinata. Si potrebbe anche ipotizzare un dibattito con il pubblico, se saranno presenti le scuole.
Per quanto riguarda il liceo Valdese entro i primi 10 giorni di Ottobre secondo me bisognerebbe contattarli, non oltre.

Per me va bene la messa online sul nostro sito in modo provvisiorio, c'è sempre tempo per modificare i dettagli.

----Messaggio originale----

Da: apasotti a gmail.com

Data: 28-set-2013 8.29

A: "Lista soci SLIP"<Soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: [Soci SLIP] LD

Ciao,
Cominciamo a pubblicizzare un minimo l'evento?
Ho ripescato il vecchio articolo e messo in home page.Ho anche copiato il vecchio comunicato stampa (accesso registered), ontrollatelo anche voi:
http://www.softwareliberopinerolo.org/link/9-linuxday/136-comunicato-stampa-linux-day-2013

Qualcuno si era offerto per abbozzare una scaletta?
Come Talk mi pare che finora ci siano le proposte (non necessariamente in questo ordine):

* dalla matematica alla filosofia e ritorno (Lucio)* introduzione alla programmazione di interfacce utente con QT e Python (io)* Open Hardware per tutti (vari del gruppo elettronico)* Kivy (Davide)
* Introduzione al a GNU/Linux e al SW Libero (chi?)* Come installare software in Linux (package manager, tarball binari, compilazione) (la posso fare io ma bene vengano altri)

Magari potremmo metterla già online, come provvisoria.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it