[Soci SLIP] notebook

le me meacci.l a alice.it
Ven 13 Set 2013 16:56:14 CEST

Buongiorno a tutti,
una mia collega del Plesso di sauze d'oulx,ha intenzione di acquistare un portatile e di installare ubuntu e mi ha chiesto quale potrebbe essere un buon portatile ben compatibile con linux,visto che la sua intenzione è di eliminare winzozz totalmente e utilizzare softaware libero a scuola .E' possibile acquistare solo la macchina senza niente installato?passo a Voi la richiesta poichè ne so ben poco.
Probabilmente il Comune potrebbe dare alla scuola uno  o due vecchi pc,in quel caso un pentium 4 o 5 che saranno poi dewindowizzati.
Grazie
Leonardo